virtual show room.png

La Realtà Virtuale inserisce la nuova dimensione all’area Vendite & Marketing soprattutto nel mondo delle fiere e degli eventi, permettendo di valorizzare il brand e distinguersi dai competitors, mostrando l’intero product-portfolio e riducendo spesso il ciclo di vendita al cliente.

L’utilizzo della sala espositiva virtuale rende possibile al team Sales & Marketing, presentare i prodotti in modo empatico, dettagliato e coinvolgente, eliminando la necessità di trasportare preziosi prototipi presso la sede dell’evento.

La Virtual Showroom è particolarmente indicata per quelle aziende che producono e vendono macchinari ed impianti e che possono avere, in generale, problemi logistici e di trasporto e di conseguenza elevati costi.

Il sistema VR importa i dati dei migliori sistemi CAD presenti nel mercato, favorendo la navigazione all’interno del modello (in stereoscopia) e l’interazione con lo stesso grazie ai sistemi di Tracking. Queste funzionalità diventano utili anche quando si installa la sala virtuale in sede per eventi aziendali finalizzati al lancio di un nuovo prodotto.


Vuoi scoprire quali sono i vantaggi della Realtà Virtuale?

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Richiedi Informazioni  richiedi prebventivo  Solidworks 2018